CONI GELATO FIT (senza glutine)
Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger
Il sole, il caldo, fanno venire voglia di qualcosa di fresco, e cosa c’è di meglio di un buon gelato?! Magari sano, senza conservanti e ricco di nutrienti! Con tanto gusto e nulla da invidiare ai gelati confezionati pieni di grassi inutili per il nostro organismo. Ecco dunque la mia versione Fit dei coni gelato. Per la preparazione dei coni occorre:
INGREDIENTI PER I CONI:
- 60 ml di albume d’uovo
- 6 ml di olio di cocco
- 30 ml di latte
- 40 gr di farina d’avena senza glutine
- 20 gr di proteine gusto vaniglia
Per realizzare i coni, il procedimento è veramente rapido e semplice. Basta unire tutti gli ingredienti in uno shaker e agitare bene fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Ungere una padella antiaderente dal fondo di 12 cm e versare un pò di composto per volta come per creare dei piccoli pancake, cuocere 2 minuti per lato e prima che si raffreddino arrotolare il pancake su se stesso per creare dei coni, fermare il tutto con dello spago da cucina e lasciare raffreddare.
Per il gelato ho utilizzato dello yogurt greco dolcificato con miele e sopra ho cosparso la cremina al cacao ottenuta mescolando insieme cacao amaro, acqua e miele. E per concludere una bella spolverata di granella di nocciola. Mettere il tutto in freezer per un’ora, scongelare e gustare! Non ne potrete più farne a meno, ve lo assicuro!
Guarda tutte le ricette di Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger cliccando qui:
Segui Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger anche su Instagram :
0 comments on “Coni Gelato Fit-Fantasia di Ricette-Fit Food Blogger”Add yours →