Torta all’acqua cocco e curcuma
Food Blogger Le Mille e Una Ricetta
Facilissima, sofficissima e leggerissima questa torta merita di essere preparata, ottima per la colazione o la merenda con il suo allegro colore giallo sole[dato dalla curcuma(spezia antiossidante dalle proprietà depurative e antitumorali. Questa radice saporita aiuta a cicatrizzare le ferite, a disintossicare il fegato.Nella medicina Ayurvedica è utilizzata per la sua capacità antinfiammatoria e per quella antidolorifica)] conquisterà tutti grandi e piccini! Io l’ho resa più gustosa aggiungendo nell’impasto delle gocce di cioccolato fondente.
Se lo preferite potete sostituire l’acqua con il latte,o addirittura anche con il latte di cocco per dare alla torta un sapore di cocco ancora più deciso.
INGREDIENTI:
-
Farina 220 g
-
Zucchero 150 g
-
Lievito 16 g
-
Farina Di Cocco 100 g
-
Curcuma 1 cucchiaino
-
Acqua 250 ml
-
Olio 4 cucchiai
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa mescolate tra loro la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e la farina di cocco.
A parte, mescolate l’acqua in cui avrete sciolto la curcuma e l’olio.
Unite ora i liquidi al composto a base di farina, mescolando il tempo necessario ad amalgamare tutti gli ingredienti tra loro ma senza esagerare altrimenti il dolce perde la sua sofficità finale.
Versate l’impasto in una teglia foderata di carta da forno, se vi piace potete spolverare la superficie con un pò di farina di cocco mescolato a un pizzico di curcuma e cuocete in forno già caldo a 180° per 30 minuti (fate la prova stecchino alla fine, eventualmente prolungate la cottura 5 minuti).
Fate raffreddare prima di gustarla!
Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:
Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:
0 comments on “Torta all’Acqua Cocco e Curcuma-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger”Add yours →