Churros Messicani – Titta in Cucina – Food Blogger
Ingredienti
Per 2 dozzina / 4 persone:
1 tazza di acqua (150 ml.)
1 tazza di farina (150 gr.)
1 pizzico di sale (2gr. circa)
80 gr. di burro
olio di semi di girasole
200 gr. di zucchero
Procedimento per la Pasta:
In un pentolino, scaldare l’acqua con il sale fino a farlo bollire. Quando inizia a bollire,rimuovere dal fuoco e aggiungere tutta la farina immediatamente e il burro che deve essere già morbido. Mescolare con un cucchiaio velocemente senza fermarsi fino a quando gli ingredienti non sono stati tutti integrati e ottenere una pasta dura. Se c’è qualche grumo,non importa. Se l’impasto è troppo duro, si puo’ aggiungere un po’ d’acqua per renderlo più gestibile, ma solo un po’.
Introdurre l’impasto nella “churrera” se ne avete una,o più semplicemente in una sa-à-poche con un grande ugello a forma di stella. Premere e i churros si formeranno. Ottenere una lunghezza di circa 10 cm
Una volta tagliati i churros friggili in padella o friggitrice con abbondante olio.Arrivare a una temperatura di circa 165ºC. E’ difficile che diventino dorati scuri, quindi bisogna cercare di cuocerli lentamente altrimenti,rimarranno crudi all’interno. Quando si ottiene il colore dorato desiderato, toglierli dal fuoco e lasciarli su una carta da cucina assorbente e, prima che si raffreddino, cospargere di zucchero. Se si lasciano raffreddare, lo zucchero non si attaccherà ai churros, quindi questo passaggio dovrebbe essere molto veloce.
Segui tutte le ricette di Titta in Cucina cliccando qui
0 comments on “Churros Messicani – Titta in Cucina – Food Blogger –”Add yours →