BOUNTY VEGAN
Per le giornate super calde oppure semplicemente per quando avete voglia di un dolcetto super veloce e facile senza accendere il forno vi lascio questa super ricetta senza cottura e con pochissimi ingredienti!
Diciamocelo, questi bocconcini ricordano un po’ a tutti i tempi della merenda a scuola. Provateli e vedrete che sono buoni come gli originali e si sciolgono in bocca !
INGREDIENTI
- 150 g di Crema di cocco (la parte più cremosa della lattina – quella che rimane in cima);
- 150 g di cocco rapè;
- 20 g di Olio di cocco;
- 60 g di Sciroppo di agave/di acero o altro dolcificante liquido (io ho usato malto di mais).
- 220 g di cioccolato fondente;
PROCEDIMENTO
Lasciate riposare la lattina di cocco in frigorifero tutta la notte in modo che sia ben fredda .
Con un cucchiaio prelevate la parte più densa del latte di cocco e mescolatela al cocco rapè e al dolcificante liquido, aggiungete anche l’olio di cocco eventualmente sciolto in un pentolino e mescolate tutto insieme fino ad ottenere un composto compatto.
Lasciate solidificare in frigorifero per almeno un’ora .
Trascorso il tempo date al vostro impasto la forma di barrette e riponeteli di nuovo in frigorifero per almeno un’altra ora o in freezer per mezz’ora .
Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e mettetelo da parte. Quando si sarà intiepidito e le vostre barrette si saranno solidificate, immergete quest’ultime nel cioccolato facendo colare il cioccolato in eccesso con l’aiuto di una forchetta.
Riponete ogni bounty su una griglia o su una teglia o un tagliere ricoperti di carta forno. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire.
Decorate con un cucchiaino di cocco rapè.
CONSERVAZIONE
I bounty si conservano in frigorifero per una settimana.
Guarda tutte le ricette di Fra Ceck cliccando qui
Segui Fra Ceck anche su Instagram:
0 comments on “Bounty Vegan-Fra Ceck-Food Blogger”Add yours →