ASPIC DI PESCHE E MIRTILLI
Mi hanno regalato una cassetta di pesche buonissime, quindi prima di rischiare che vadano a male ho preparato questo rinfrescante aspic. Provate anche con altri tipi di frutta, la base della gelatina è perfetta.
Ingredienti:
5 pesche mature
100 gr di mirtilli
1 limone
2 cucchiai Grand Marnier
50 gr di zucchero
1/2 litro di succo di mela
1 stecca di vaniglia
15 gr di gelatina in fogli
Procedimento:
Scottate le pesche in acqua bollente per 1/2 minuto, sbucciatele e dividetele in spicchi. Riuniteli in una ciotola, con un cucchiaio di zucchero e il Grand Marnier e mettetele in frigo per un’ora.
Portate ad ebollizione metà del succo di mela con il succo del limone , lo zucchero rimasto la bacca di vaniglia e i semini ricavati da essa. Dopo 5 minuti aggiungere la gelatina ammorbidita in acqua fredda e strizzata e, mescolando, fatela sciogliere. Filtrate il liquido con un colino e unite il restante succo di mela. Fare raffreddare finché avrà la densità dell’olio.
Rivestire con la pellicola uno stampo rettangolare (io ho fatto delle mono porzioni), versare un po’ di gelatina e far solidificare in frigo. Riprendere lo stampo e aggiungere uno strato di spicchi di pesca, poi un po’ di gelatina e rimettere in frigo. Continuare con uno strato di mirtilli e la gelatina, così via fino a terminare gli ingredienti. Mettere l’aspic in frigo per tre ore prima di servire.
E’ un alternativa semplice per consumare le pesche, ci vuole solo un po’ di tempo tra uno strato e l’altro ma ne vale la pena
Guarda tutte le ricette di COOKING NAMASTE cliccando qui
Segui COOKIN NAMASTE anche su instagram e sul suo blog :
Great article.
Thank you very much and if you want to try the recipe I hope it is satisfied. Enrica-Cooking Namaste