Blondies al limone e due cioccolati Rossana Pegurri Food Blogger
Anche a voi capita di rifare una ricetta più volte e ogni volta fate qualche piccola modifica per perfezionare la ricetta? A me succede sempre con tutte le ricette che preparo fino a quando non raggiungo la “perfezione”. La stessa cosa mi è capitata con i Blondies al limone e cioccolato infatti questa seconda ricetta è molto diversa rispetto alla mia precedente e il risultato direi che mi soddisfa fino in fondo infatti la consistenza è più soffice e i sapori più equilibrati. È stata molto gradita anche da chi solitamente con il limone non vuole averci nulla a che fare perciò eccovi la ricetta 2.0!
Ingredienti:
200 g di cioccolato bianco
150 g di burro
150 g di zucchero
2 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
225 g di farina
2 uova e 1 tuorlo
50 g di cioccolato fondente 90%
Succo filtrato di 2 limoni
Procedimento:
Per prima cosa fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco insieme allo zucchero e al pizzico di sale.
Quando sarà completamente sciolto fate raffreddare per un 10 minuti poi aggiungete un uovo alla volta e lavoratelo bene con le fruste prima di aggiungere il successivo.
Una volta incorporate le uova aggiungete tutta la farina
e continuate a lavorare con le fruste e contemporaneamente aggiungete il succo di limone. Incorporate bene il composto aiutandovi con una spatola fino a quando sarà bello liscio. Aggiungete poi 25 g di scaglie di cioccolato fondente 90% e amalgamatelo al composto.
Nel mentre prendete una teglia, ungetela con l’olio e cospargetela con biscotti secchi sbriciolato cosicché l’impasto del blondie non si attaccherà alla superficie. Sulla superficie della torta mettete i restanti 25 g di cioccolato così sarà anche sopra.
Versate il composto nella teglia e infornate a 180 g per 50 minuti.
Guarda tutte le ricette di Rossana Pegurri cliccando qui
Segui Rossana Pegurri anche su Instagram:
0 comments on “Blondies al Limone e Due Cioccolati-Rossana Pegurri-Food Blogger”Add yours →