CHEESECAKE D’AVENA SENZA LATTOSIO E SENZA BURRO
Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger
La cheesecake è uno dei miei dolci preferiti, semplice da realizzare e senza cottura. Basta mescolare tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo. Questa che vi propongo oggi è realizzata con fiocchi d’avena invece che la solita base biscottata, yogurt greco senza lattosio, quindi adatta anche agli intolleranti, ed è priva di burro. Una delizia unica, capace di appagare i vostri palati e quelli dei vostri ospiti.
Per ogni porzione occorrono:
- 40 gr di Fiocchi d’avena (io ho utilizzato quelli gusto noccioloso di bprnutrition)
- 2 cucchiai di latte di riso alla nocciola ( Fiordiloto)
- 1 confezione di yogurt greco bianco senza lattosio ( zymil)
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 3 gocce di dolcificante alla nocciola ( di dailylife )
- 2 fichi secchi
- Granella di pistacchio
Munitevi di tre coppa pasta di dimensioni differenti, io ho utilizzato quelli a forma di cuore, in quello più grande, versate l’avena compattata con il latte di riso, nel secondo versate metà confezione di yogurt greco bianco al naturale e riponete in frizer per 15 minuti. Intanto mescolate il restante yogurt con il cacao ed il dolcificante ( se non avete il dolcificante potete utilizzare il miele per dolcificare ) . Estraete dal congelatore i primi due strati e poggiate sopra il terzo coppa pasta più piccolo con dentro lo yogurt al cacao. Infine decorate con i fichi tagliati a cubetti piccoli ed i granelli di pistacchio. Lasciate riposare il tutto in frigo per 3 ore, togliete i coppapasta delicatamente cercando di non rovinare la cheesecake e servite.
Potete trovare i prodotti utilizzati nello store online netbody.it ed utilizzando il mio codice sconto gratuito FANTASIADIRICETTE, potete fare i vostri acquisti ad un prezzo inferiore.
Guarda tutte le ricette di Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger cliccando qui:
Segui Fantasia Di Ricette – Fit Food Blogger anche su Instagram :
0 comments on “Cheesecake d’Avena Butter & Lactose Free-Fantasia di Ricette-Fit Food Blogger”Add yours →