FINGER FOOD DI POLENTA
Food Blogger Le Mille e Una Ricetta
Il finger food ormai è uno stile di cucina al quale non si può rinunciare,tradotto letteralmente cibo da mangiare con le mani,è qualcosa di aggregante che si consuma convivialmente in piedi e fa trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici!
Questo mio finger food di polenta nasce da una pre-ricetta, della semplice polenta e broccoli,alla quale poi ho voluto dare una verve in più vestendola appunto da finger food,con una semplice fritturina. Ora vi svelerò passo passo tutti gli step.
INGERDIENTI
-
250 gr di farina di mais,
-
1 L d’acqua,
-
200 gr di broccoli siciliani,
-
Sale e peperoncino rosso q.b.
PROCEDIMENTO
In una pentola con il Litro d’acqua portate a metà cottura lessandoli i broccoli ridotti in piccole cimette,a questo punto togliete la pentola dal fuoco e aggiungete a poco a poco la farina setacciandola ,aggiustate di sale e peperoncino;una volta ultimata questa operazione rimettete la pentola sul fuoco,a fiamma bassa, e mescolate fin quando la polenta non inizierà a rapprendersi.
A questa punto disponetela su un piatto piano. Questa potrete tranquillamente consumarla come piatto unico (se vi va).
Per il finger food dovrete aspettare il giorno dopo,quando l’eventuale polenta rimasta ha riposato in frigo ed è ancora più compatta. Adesso tagliatela in semplici quadrotti,e friggetela in abbondante olio extravergine d’oliva.
Servitela su dei taglieri di legno, accompagnata magari da un buon calice di vino rosso. Buon finger food a tutti!
Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:
Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:
0 comments on “Finger Food di Polenta-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger”Add yours →