FRITTATA SUI GENERIS Food Blogger Le Mille e Una Ricetta
Questa è una ricetta svuota-frigo,perché come ho detto più volte non mi piace buttare il cibo,ed è bello creare con quello che si ha nuovi piatti!
Nasce così questa “frittata sui generis”, avevo del bollito di carne che era avanzato dal pranzo, e non mi andava di riproporlo per la cena così ho pensato di dargli una marcia in più trasformandolo in frittata. Risultato un piatto nuovo e nessuno dei commensali si è accorto dell’opera di riciclo, provare per credere!
INGREDIENTI
- 200 gr di manzo già lessato
- 2 patate grandi (200 gr circa)
- 3 uova
- 1 cipolla media
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Pecorino grattugiato q.b.
- Galbanino tagliato a cubetti 50 gr
- Sale e peperoncino rosso q.b.
PROCEDIMENTO
Iniziamo col tagliare a cubetti le patate,e la cipolla in piccoli pezzetti e mettiamole a friggere in abbondante olio;a metà cottura uniano il manzo già lessato ridotto in piccole striscioline e facciamo insaporire il tutto.
Nel frattempo sbattere le uova in una cocottina insieme al galbanino,pecorino e parmigiano,aggiustare di sale e peperoncino. Appena le patate e il manzo saranno cotti versarli nella cocottina e amalgamare bene il tutto,riversare il composto nella padella ,aggiungendo se necessario altro olio. Fate cuocere la frittata per una decina di minuti a fuoco medio, tenendola coperta con un coperchio. Di tanto in tanto muovete la padella per evitare che la frittata si attacchi al fondo. Girate la frittata aiutandovi con il coperchio e lasciate cuocere per 10-15 minuti anche dall’altro lato, senza coperchio. A cottura ultimata spadellatela in un piatto da portata.
Guarda anche le altre mie ricette raccolte nella mia pagina:
Segui Le Mille e Una Ricetta anche su Instagram:
0 comments on “Frittata sui Generis-Le Mille e Una Ricetta-Food Blogger”Add yours →