Involtini di tacchino ripieni su crema di zucca al rosmarino
Niko Uomoincucina-Food Blogger
Ho ricominciato la stagione pallavolistica (l’altra mia grande passione oltre alla cucina) e dovendo andare agli allenamenti, avevo bisogno di un piatto leggero ma comunque buono.
Il tacchino è una carne magra, per questo deve essere abbinata a sapori più forti per essere gustosa.
Per prima cosa ho battuto leggermente le fettine di petto di tacchino, così da rompere un po’ le fibre della carne e renderla più tenera, ho cosparso poi le fettine di sale, pepe e timo secco.
Su una piastra ho grigliato una zucchina tagliata a fette molto sottili, per poi appoggiarle sulle fette di carne.
Ho tagliato a dadini della feta, e messo a mollo dell’uvetta.
Ho unito al ripieno feta a dadini, uvetta strizzata e pinoli, andando poi ad arrotolare la carne e a fissarla con dello spago alimentare.
Passo quindi alla zucca, pulita, tagliata a dadini e messa sulla piastra a grigliare per tostarla un po’,la passo quindi in una casseruola con olio, cipolla e rosmarino, saltandola qualche minuto, per poi unire brodo vegetale caldo.
Lascio cuocere la zucca finché risulti morbida, quindi la frullo unendo un goccio di olio evo a crudo e parmigiano grattugiato.
Infarino i miei involtini e li metto in padella con olio e burro e cipolla a soffriggere, fino a renderli ben dorati su tutti i lati.
Sfumo quindi con vino bianco, faccio evaporare, quindi copro e lascio cuocere gli involtini per pochi minuti coperti.
Da servire ben caldi, con una base di crema e qualche pinolo tostato a guarnire, magari accompagnati da un calice di bianco mosso (se non dovete allenarvi ovviamente
Guarda tutte le ricette di Niko Uomoincucina cliccando qui
Segui Niko Uomoincucina anche su Instagram e Facebook :
0 comments on “Involtini di Tacchino Ripieni-Niko Uomoincucina-Food Blogger”Add yours →