Involtini di verza (Nosecc) Rossana Pegurri Food Blogger
Ingredienti:
1 verza di cavolo cappuccio (almeno di 1kg)
200g di mollica di pane
80g di parmigiano reggiano
1 cucchiaio di prezzemolo
1 uovo
100g di salsiccia senza budello
150ml di latte
20g di burro
1 spicchio di aglio
Sale e pepe
Procedimento:
Staccare dalla verza le foglie facendo attenzione a non romperle e privarle della venatura centrale (non tagliate completamente a metà la foglia). Con acqua fredda lavare per bene le foglie del cavolo cappuccio e scottarle in acqua bollente per 5 minuti. Dopodiché scolare e lasciare raffreddare.
In un contenitore mettere la mollica, il parmigiano, l’uovo, il prezzemolo, sale e pepe qb.
In un pentolino fare rosolare per qualche minuto il burro con lo spicchio di aglio. Togliere lo spicchio d’aglio, aggiungere la salsiccia a pezzettini e farla rosolare per 10 minuti. Infine aggiungere il latte e continuare la cottura fino a quando non sarà ben caldo (calcolare ancora un 4/5 minuti). Versare il contenuto del pentolino sugli ingredienti precedentemente preparati e amalgamare il composto con un cucchiaio. Lasciare raffreddare.
Prendere una foglia di verza (se è troppo piccola usarne due) e mettere al centro un cucchiaio abbondante di ripieno, chiudere gli involtini e legarli con un filo di spago da cucina.
In una padella antiaderente scaldare un filo di olio poi aggiungere gli involtini di verza. Fare cuocere per 45 minuti con il coperchio e poi altri 15 minuti senza coperchio per farli dorare.
Guarda tutte le mie ricette cliccando qui
Segui Rossana Pegurri anche su:
0 comments on “Involtini di Verza-Rossana Pegurri-Food Blogger”Add yours →