PLUMCAKE PESCHE E CIOCCOLATO SENZA UOVA
Chiccamangialatteno-Food Blogger
Per fare questo plumcake ci vogliono esattamente 3 minuti per amalgamare gli ingredienti, 1 frusta a mano e 1 ciotola e via in forno! La cottura è un po’ più lunga va rispetto agli altri dolci perché l’impasto crudo è molto liquido, ma verrete ripagati dell’attesa da un plumcake dal sapore e della consistenza unica! Morbido, gustoso, super cioccolatoso ma con un tocco di freschezza dato dalle pesche che, sprofondando in cottura, si nascondono all’interno sorprendendo ad ogni morso!
Questo plumcake è ideale per una prima colazione super golosa, per una sana merenda o un ottimo fine pasto, magari con una spolverata di zucchero a velo.
Ingredienti
170 g Zucchero
200 g Farina
75 g Cacao In Polvere
1 bustina Lievito Per Dolci
450 ml Latte
100 ml Olio Di Semi
2 Pesche Noci
Preparazione
Iniziamo ad amalgamare gli ingredienti secchi in una ciotola con la frusta a mano: lo zucchero, la farina, il cacao in polvere e il lievito setacciato.
In ultimo aggiungiamo l’olio e il latte e incorporiamo velocemente tutti gli ingredienti.
Preriscaldiamo il forno e nel frattempo tagliamo a spicchi 2 pesche noci senza sbucciarle. Versiamo il composto in uno stampo da plumcake foderato di carta forno, appoggiamo gli spicchi di pesca sulla superficie (sprofonderanno nell’impasto durante la cottura!) e facciamo cuocere in forno a 180° per circa 55 – 60 minuti (la cottura è particolarmente lunga perché è un impasto molto umido). Facciamo sempre la prova stecchino prima di sfornare e lasciamo raffreddare il plumcake prima di gustarlo.
Guarda tutte le ricette di Chiccamangialatteno cliccando qui
Segui Chiccamangialatteno anche su Instagram Facebook e sul suo blog :
0 comments on “Plumcake Senza Uova-Chiccamangialatteno-Food Blogger”Add yours →