STRUDEL AUTUNNALE Dolce Francy-Food Blogger-
Chi l’ha detto che esiste solamente lo strudel dolce? Oggi vi presento il mio strudel autunnale, il cui ingrediente principale è il radicchio trevigiano, dal sapore amarognolo, accompagnato dalla dolcezza delle pere e dalla provola affumicata: tutti questi sapori uniti sono una cosa fenomenale! Provare per credere!
INGREDIENTI
-1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
-2 cespi di radicchio trevigiano
-2 pere abate
-1 provola affumicata
-sale qb
-vino bianco qb
PROCEDIMENTO
-Come prima cosa, laviamo e puliamo per bene il radicchio e lo tagliamo a listarelle.
-In una padella far rosolare una noce di burro, versare il radicchio, salare e sfumarlo con del vino bianco e far cuocere per circa 10 minuti.
-Nel frattempo tagliare a dadini le pere e la provola.
-Una volta raffreddato il radicchio, in una ciotola uniamo i tre ingredienti cercando di amalgamarli bene creando così il ripieno dello strudel autunnale.
-Prendiamo la pasta sfoglia, bucherelliamo la striscia centrale sulla quale stendiamo la farcia, lasciando libere due ampie fasce laterali.
-Pratichiamo delle incisioni oblique da entrambe i lati e delicatamente iniziamo a creare il classico intreccio dello strudel, coprendo così man mano il ripieno.
-Una volta terminato l’intreccio, il nostro strudel autunnale è pronto per essere infornato, cottura in forno ventilato già caldo a 180gradi per 25-30 minuti.
-Una volta cotto, potete servirlo in tavola caldo, oppure potete prepararlo qualche ora prima della cena, perchè è squisito anche mangiato tiepido.
Guarda tutte le ricette di Dolce Francy cliccando qui
Segui Dolce Francy anche su Instagram :
0 comments on “Strudel Autunnale-Dolce Francy-Food Blogger”Add yours →